Ginkaku-ji Il tempio d'argento


Il tempio Ginkakuji, ufficialmente noto come tempio Jishoji, è un tempio buddista di Kyoto, in Giappone.

Il Ginkakuji fu costruito da Ashikaga Yoshimasa nel 1482 durante il periodo Muromachi (1336-1573). Fu costruito come villa per il suo successore, la moglie di Yoshimasa, Kitanesho.

Oltre al suo splendido giardino, il tempio è rappresentativo degli stili architettonici tradizionali giapponesi. Si distingue in particolare per il suo esterno argentato, apprezzato per la sua armonia con lo splendido paesaggio.

Giardini e natura



Circondato da splendidi giardini, i visitatori possono godere della bellezza della natura in tutte le stagioni. Il tempio attrae molti visitatori, soprattutto durante la stagione autunnale dei colori delle foglie.

Tempio d'argento



Sebbene il nome del tempio sia "Ginkaku" (Tempio d'argento), il tempio è in realtà ricoperto di foglie d'oro. Inizialmente Yoshimasa aveva previsto di decorarlo con l'argento, ma quando fu completato fu ricoperto di foglie d'oro, dandogli il nome di "Ginkaku" (Tempio d'argento) per la sua bellezza.

Ruolo come tempio zen



Il tempio è noto anche come tempio zen e viene utilizzato come luogo per la pratica e la meditazione zen.

Attrazioni



L'area è molto frequentata dai turisti per il suo bellissimo percorso a piedi chiamato Tetsugaku-no-michi (Sentiero della Filosofia), per gli altri templi, le case da tè e i negozi di souvenir. Nelle vicinanze si trovano anche altre attrazioni turistiche come il Santuario di Heian e il Tempio Ohara Sanzenin.

Bellezza e valore storico



Il Tempio di Ginkakuji è noto come luogo di attrazione per i turisti che visitano Kyoto per il suo valore storico,i suoi splendidi giardini e la sua architettura di buon gusto.

Richiesta informazioni