Hachiko Shibuya


Hachiko è un'attrazione turistica nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, nota per la statua di un cane fedele.

Hachiko era un Akita Inu (cane Akita) che aspettava il suo fedele padrone davanti alla stazione di Shibuya, nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, negli anni Venti e Trenta. Anche dopo la morte del suo padrone, Hachiko continuò a recarsi ogni giorno alla stazione di Shibuya per aspettare il ritorno del suo padrone. Questa toccante storia di fedeltà si diffuse e Hachiko divenne famoso in tutto il Giappone.

La statua di Hachiko si trova nella piazza antistante la stazione di Shibuya ed è molto apprezzata da turisti e abitanti del luogo. La statua è una fedele riproduzione di Hachiko e molte persone la visitano per celebrare il suo grande affetto e la sua fedeltà.

Giorno di Hachiko



La fedeltà di Hachiko viene commemorata ogni anno in occasione dell'Hachiko Day, l'8 aprile, quando molte persone offrono fiori e giocattoli in suo onore. In questo giorno si tengono cerimonie ed eventi e molte persone rendono omaggio a Hachiko.

Popolarità come attrazione turistica



Hachiko è particolarmente popolare tra i turisti e i turisti che visitano Shibuya fanno sempre una visita alla sua statua. Le coppie di sposi e i turisti sono spesso visti scattare foto intorno alla statua di Hachiko.

Simbolo di lealtà



Hachiko è molto amato nella cultura giapponese come simbolo di lealtà e perseveranza e la sua storia continua a ispirare molte persone.

Richiesta informazioni