Il Tempio Senso-ji


Il Tempio Senso-ji è il più antico e più grande tempio buddista del Giappone, situato a Taito-ku, Tokyo.

Il Senso-ji fu fondato nel 628 e fu distrutto più volte da incendi e guerre durante il periodo Edo, ma l'attuale sala principale fu ricostruita nel 1958. Il tempio ha una storia molto lunga e occupa un posto importante nella cultura buddista giapponese.

Porta Niomon



Il tempio Senso-ji ospita la potente Porta Niomon. Davanti a Nioimon si trova un cancello chiamato Kaminarimon (Porta del Tuono) a sinistra e Fujinmon (Porta del Dio del Vento) a destra, attraverso il quale i visitatori possono accedere alla sala principale.

Figure buddiste



Nel Tempio Senso-ji sono esposte molte statue e sculture buddiste. In particolare, la sala principale del tempio ospita un'enorme statua di Kannon Bosatsu, che attira molti devoti e turisti.

Sando



La strada di accesso al tempio è fiancheggiata da negozi e ristoranti tradizionali dove i turisti possono acquistare souvenir e prodotti tradizionali giapponesi. La strada di fronte al Kaminarimon è particolarmente vivace e affollata di persone.

Tradizione di Asakusa



Il tempio Senso-ji è un simbolo ben noto di Asakusa, dove ogni anno si svolgono feste tradizionali come il Setsubun a gennaio e il Sanja Matsuri a maggio. Questi eventi attirano molti turisti.

Shinshun Hatsumode



Il tempio Senso-ji attira grandi folle anche durante il Capodanno Hatsumode (primo pellegrinaggio dell'anno nuovo). Molte persone venerano la prima alba del nuovo anno e pregano per la felicità del nuovo anno.

Attrazione popolare



Per il suo valore storico, la bella architettura e l'atmosfera tradizionale, Senso-ji è un'attrazione popolare per i turisti interessati alla cultura giapponese e al buddismo.

Richiesta informazioni