Il tempio Kiyomizu


Il Kiyomizu-dera (Tempio di Kiyomizu) è un tempio buddista situato nella Prefettura di Kyoto ed è una delle attrazioni turistiche più popolari di Kyoto.

Il Kiyomizu-dera fu fondato da Saicho nel 778. Il nome del tempio deriva dall'acqua fresca che sgorga dal terreno del tempio. Il Kiyomizu-dera ha una lunga storia tra i templi buddisti del Giappone ed è conosciuto come un luogo visitato da molti fedeli e turisti.

La caratteristica più famosa del tempio Kiyomizu-dera è il suo palco di legno alto 13 metri. Questo palcoscenico è sostenuto tra gli alberi e crea un bellissimo colpo d'occhio con il paesaggio circostante. Il palco offre una vista panoramica della città di Kyoto e del paesaggio naturale circostante.

Tripla sorgente



Ci sono tre sorgenti a Kiyomizu-dera. Queste sorgenti sono chiamate "Butai no onsen" (acqua di sorgente dal palco), "Blessing onsen" (acqua di sorgente dall'otera) e "Happiness onsen" (acqua di sorgente dalla porta centrale a sud), ognuna delle quali è ritenuta benefica per desideri specifici.

Splendidi giardini e paesaggi naturali



Il terreno del Tempio Kiyomizu-dera è ricoperto da splendidi giardini, fiori stagionali e alberi verdi. Il tempio offre bellissimi scenari stagionali, in particolare i fiori di ciliegio in primavera e le foglie autunnali in autunno.

Attrazioni ed eventi



Il Tempio Kiyomizu-dera non solo attrae molti turisti e religiosi, ma ospita anche una serie di eventi e festival durante tutto l'anno. Gli eventi annuali, come il Capodanno e l'Obon, sono periodi dell'anno particolarmente popolari, in cui molte persone si fanno visitare.

Credenze e culto



Il Kiyomizu-dera è un tempio buddista e un luogo di preghiera che attira molte persone. I fedeli si lavano le mani e pregano per i loro desideri da una sorgente di acqua limpida sotto il palco.

Magnifico palcoscenico



Il Kiyomizudera è ampiamente conosciuto come una delle attrazioni turistiche più popolari di Kyoto grazie al suo magnifico palcoscenico, allo splendido scenario naturale e all'importanza storica.

Richiesta informazioni