Kamakura
Il Grande Buddha e il Tempio Kotokuin
Kamakura ospita il più grande Buddha di legno del Giappone, il Grande Buddha di Kamakura (Kamakura Butsuzou). Il Grande Buddha è ospitato in un tempio chiamato Kotokuin, che attira molti turisti.
Santuario di Tsurugaoka Hachimangu
Tsurugaoka Hachimangu è il santuario principale di Kamakura ed è venerato come divinità guardiana di guerrieri e signori della guerra.
Il terreno è costellato di bellissime porte torii e di edifici storici.
Hasedera
Hasedera è uno dei templi Gozan di Kamakura ed è noto per i suoi splendidi giardini e le statue di Kannon (Dea della Misericordia). Il tempio è particolarmente popolare in primavera, quando i fiori di ciliegio sbocciano meravigliosamente e attirano molti osservatori di fiori.
Gozan di Kamakura(5Tempi di Kamakura)
Kenchoji
il tempio Kenchoji è il più antico dei templi Gozan di Kamakura e fu fondato dal maestro Zen Dogen, fondatore della setta Zen. Il tempio ha un'atmosfera tranquilla, con splendidi giardini e antichi edifici.
Tofukuji
il tempio Tofukuji è il più vasto dei templi Kamakura Gozan, con molte sale, torri e giardini distribuiti sul suo vasto terreno. È particolarmente noto per il suo splendido fogliame autunnale.
Kenninji
il tempio Kenninji fu costruito dal sacerdote zen Myoe Shonin. Il tempio contiene antiche statue buddiste e un bellissimo giardino, che offre un senso di storia e cultura.
Chokoji
il tempio Chokoji fu fondato dal famoso sacerdote zen Ippen Shonin. Il tempio ospita una collezione di oggetti personali di Ippen e di tesori che trasmettono le sue virtù.
Engakuji
uno dei più famosi templi Gozan di Kamakura, noto per la sua bellissima porta del tempio (Sanmon) e per il suo giardino Karesansui, uno dei tre migliori giardini del Giappone. Engakuji offre anche una vista panoramica della costa di Kamakura.