Kanazawa


Kanazawa è una città storica della prefettura di Ishikawa, in Giappone, nota per la sua cultura tradizionale giapponese, i suoi bellissimi giardini e i suoi musei.

Il giardino di Kenrokuen è uno dei giardini più famosi del Giappone e offre uno scenario bellissimo in ogni stagione. Soprattutto durante la stagione dei ciliegi in fiore, il giardino è decorato con ciliegi in piena fioritura, creando un'atmosfera magica.

Il castello di Kanazawa è uno dei castelli più belli del Giappone. Il castello ospita anche residenze e giardini dei samurai ed è un luogo in cui si respira storia e tradizione.

Higashi Chaya-gai



Higashi Chaya-gai è una città tradizionale che conserva l'atmosfera del periodo Edo. Qui, case da tè tradizionali e negozi di artigianato fiancheggiano le strade e possono essere apprezzati per una passeggiata.

Omimachi Ichiba



Omimachi Ichiba è un mercato dove si vendono frutti di mare freschi e specialità locali e dove i visitatori possono gustare prodotti e cucina locali. È un luogo molto frequentato dai turisti.

Museo d'arte contemporanea



Museo d'arte contemporanea del XXI secolo di Kanazawa è un centro d'arte contemporanea, progettato dall'architetto Tadao Ando, ed è una bellissima opera d'arte a sé stante.

Rovine di Kanazawa Buke Yashiki



Le rovine di Buke Yashiki sono un'area che un tempo era fiancheggiata da case di samurai e che oggi conserva edifici e giardini storici. È un luogo interessante per gli appassionati di storia.

Natura e storia sono in armonia



Kanazawa è molto apprezzata dai turisti per la sua cultura tradizionale, la sua splendida natura, i suoi musei e le sue attrazioni storiche.

Richiesta informazioni