Meiji Jingu-Santuario Meiji


SIl Meiji Jingu (Santuario Meiji)
E' il principale santuario del Giappone, situato nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, e fu fondato dalla famiglia imperiale giapponese per onorare l'imperatore Meiji e l'imperatrice Shoken (Imperatore Meiji e Imperatrice Shoken).

Il santuario Meiji Jingu è stato fondato nel 1920. Il santuario commemora la modernizzazione del Giappone durante il periodo Meiji (1868-1912) e simboleggia l'armonia tra tradizione giapponese e modernità.

Architettura e giardini



il Santuario Meiji Jingu è immerso in un vasto parco e circondato da un tranquillo ambiente naturale. L'approccio dal cancello torii al santuario principale, pavimentato con scandole giganti, offre un'esperienza architettonica tradizionale giapponese. Per la costruzione del tempio sono stati raccolti alberi donati da tutto il Paese e sono stati piantati circa 100.000 alberi. Il santuario principale è un tempio in stile tipicamente giapponese, realizzato in legno di cipresso domestico.

Matrimoni ed eventi culturali



Meiji Jingu è noto anche come luogo per una serie di matrimoni, festival ed eventi culturali. Molte persone celebrano qui i loro matrimoni e vengono benedette dai sacerdoti.

Porta Otorii



La grande porta torii del Santuario Meiji è realizzata in legno di cedro ed è famosa come porta tradizionale giapponese. Capodanno e Capodanno: alla fine dell'anno, molte persone visitano i santuari per pregare per l'inizio del nuovo anno.

Spirito e cultura del Giappone



Merita una visita perché è un luogo in cui è possibile percepire lo spirito e la cultura del Giappone che si diffondono in tutta tranquillità.

Richiesta informazioni