Monte Fuji


Il Fuji è la vetta più alta del Giappone e un simbolo molto famoso della cultura e del paesaggio giapponese.

Con i suoi 3.776 metri, il Monte Fuji è la montagna più alta del Giappone. La cima è ricoperta di neve e ha un bellissimo aspetto innevato, soprattutto in inverno.

Il Monte Fuji è Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ed è riconosciuto come parte del paesaggio culturale del Giappone. Il Fuji è anche designato come luogo speciale di bellezza paesaggistica e monumento naturale del Giappone.

Oggetto di fede



Il monte Fuji è stato a lungo venerato come entità sacra e oggetto di fede per molte persone. Il Fuji è stato accompagnato da attività religiose come l'alpinismo e la religione del Fuji. Ancora oggi, molti scalatori e devoti scalano la montagna durante i mesi estivi.

Luoghi da visitare



Oltre all'alpinismo, ci sono molti luoghi da visitare intorno al monte Fuji. I Cinque Laghi Fuji (cinque laghi che circondano il Monte Fuji) e il Lago Kawaguchiko offrono uno scenario meraviglioso e sono destinazioni turistiche popolari situate ai piedi del Monte Fuji. Fuji, con comode strutture per gli scalatori presso i sentieri Fujimiyaguchi e Fujiyoshidaguchi.

Attività all'aria aperta



Oltre all'alpinismo, l'area del Monte Fuji offre una vasta gamma di attività all'aria aperta come l'escursionismo, il campeggio, la pesca e la visita alle sorgenti termali.

Letteratura e arte



Il monte Fuji occupa un posto di rilievo nella letteratura e nell'arte giapponese ed è stato oggetto di scritti e raffigurazioni da parte di molti poeti e pittori. È anche un soggetto frequente nella poesia giapponese ukiyo-e, haiku e tanka.

Bellezza UNESCO



La spettacolare posizione del Fuji e la bellezza dei suoi paesaggi lo rendono una meta popolare per i turisti e gli appassionati di outdoor in Giappone e all'estero

Richiesta informazioni