Il Peace Memorial Park


Il Peace Memorial Park è un parco nel centro della città di Hiroshima, costruito per commemorare le vittime dei bombardamenti atomici e per pregare per la pace nel mondo. Essendo la città in cui fu sganciata la bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale, Hiroshima è diventata un luogo simbolico per la pace e l'abolizione delle armi nucleari.

Nel Parco del Memoriale della Pace si trovano le seguenti strutture e monumenti

La Cupola della bomba atomica, originariamente costruita come edificio per la promozione dell'industria della Prefettura di Hiroshima, si trova nel centro della città di Hiroshima ed è ancora conservata come testimonianza del bombardamento atomico, poiché era molto vicina all'ipocentro quando la bomba è stata sganciata, ma parte della sua struttura è sopravvissuta all'esplosione ed è sfuggita al crollo. L'edificio è classificato come Patrimonio dell'Umanità.

Museo commemorativo della pace di Hiroshima



Il museo espone la storia del bombardamento atomico, i danni che ha causato e le storie dei sopravvissuti alla bomba atomica. È un luogo dove i visitatori possono sperimentare la pace e l'orrore delle armi nucleari.

Campana della Pace



La Campana della Pace è stata creata per pregare per la pace in tutto il mondo e viene suonata ogni anno il 6 agosto in una cerimonia per commemorare le vittime dei bombardamenti atomici.

Monumento alla pace per i bambini



Questa statua è stata eretta per commemorare Sadako Sasaki, una bambina di Hiroshima sopravvissuta alla bomba atomica. La ragazza tiene in mano una fontana di carta, simbolo di pace.

Fiamma della Pace



La Fiamma della Pace arde ininterrottamente dal 1964 e simboleggia il desiderio di abolizione delle armi nucleari e di pace nel mondo.

Pace



Il Parco commemorativo della pace di Hiroshima è ampiamente rispettato come luogo in cui gli hibakusha, le loro famiglie e le persone di tutto il mondo possono riflettere e identificarsi con la pace e la minaccia delle armi nucleari. Ogni anno, il 6 agosto, si tiene una cerimonia per commemorare il bombardamento atomico, durante la quale molte persone piangono le vittime e condividono il desiderio di pace.

Richiesta informazioni