Quartieri Asakusa


Tempio Sensoji:
il Tempio Sensoji è uno dei templi buddisti più famosi di Tokyo ed è un tempio antico con una storia di circa 1.300 anni. È caratterizzato da una grande porta di lanterne chiamata Kaminarimon (Porta del Tuono) ed è affollato di fedeli e turisti. All'interno del tempio si trovano molti negozi che vendono omikuji (lotterie di fortuna), amuleti e souvenir tradizionali.

Nakamise Street:
Nakamise Street, la via di accesso al Tempio Senso-ji, è piena di negozi tradizionali, bancarelle di cibo e negozi di souvenir ed è un luogo molto frequentato dai turisti per gustare souvenir e cibo. L'atmosfera è quella tipica di Asakusa.

Tokyo Skytree:
situato a pochi passi da Asakusa, il Tokyo Skytree è la torre indipendente più alta del mondo e offre ai turisti una splendida vista di Tokyo dalla sua piattaforma di osservazione.

Kaminarimon



Un grande cancello di lanterne che conduce al Tempio Senso-ji, noto come il luogo in cui molti turisti si fotografano e si uniscono per mano prima di pregare.

Tempio Koukakuji



Il tempio Koukakuji si trova dietro il tempio Sensoji ed è caratterizzato da un'atmosfera tranquilla e da un bellissimo giardino. È particolarmente bello durante la colorazione autunnale delle foglie e attira i visitatori.

Arti dello spettacolo e arti tradizionali



Asakusa ospita teatri e sale per le arti dello spettacolo dove si tengono spettacoli di Kabuki e di teatro giapponese.

Festival tradizionali



Asakusa ospita una serie di festival. L'Asakusa Sanja Matsuri, in particolare, è uno dei più grandi festival del Giappone, con santuari "mikoshi" e parate che attirano molti turisti.

Tradizione e modernità



Asakusa è un'area in cui tradizione e modernità giapponese si intersecano, rendendola un luogo molto attraente per i turisti. La storia antica e la vivacità moderna coesistono, offrendo ai visitatori un assaggio della cultura giapponese.

Richiesta informazioni