Quartieri Shinjuku


Shinjuku è una delle aree più frequentate del Giappone, situata nel centro di Tokyo.

Shinjuku è la più grande stazione ferroviaria del Giappone, attraversata da molte linee ferroviarie e utilizzata da milioni di persone ogni giorno. L'area intorno alla stazione di Shinjuku è animata da grattacieli, centri commerciali e ristoranti.

Shinjuku è una nota zona commerciale con molti grandi magazzini, negozi di grandi marche, negozi specializzati, negozi di elettronica ed edifici di moda. Sul lato ovest di Shinjuku si trova la zona nota come Kabukicho, che ospita numerosi bar, club, karaoke e altri luoghi di intrattenimento.

Attrazioni



A Shinjuku ci sono molte attrazioni turistiche. Un esempio tipico è Shinjuku Gyoen, un vasto giardino giapponese e un'area naturale. Anche il ponte di osservazione del Tokyo Metropolitan Government Building offre una splendida vista notturna di Tokyo.

Cultura del cibo e delle bevande



Shinjuku è famosa per i suoi numerosi ristoranti internazionali. Si può gustare una vasta gamma di cultura culinaria, dal cibo tradizionale giapponese alle cucine internazionali. Shinjuku è anche il luogo in cui apprezzare la cultura del cibo di strada giapponese, come i ramen e gli izakaya.

Strutture culturali



Shinjuku offre un'ampia gamma di strutture culturali, tra cui musei, teatri e cinema. A Shinjuku si tengono molti eventi e proiezioni, tra cui il Centro Culturale Shinjuku e Shinjuku Piccadilly.

Affari e uffici



Shinjuku è un fiorente quartiere d'affari, con molte sedi aziendali ed edifici per uffici. Di conseguenza, nei giorni feriali la zona è affollata di uomini e donne d'affari.

Zona popolare



Grazie alle sue diverse attrazioni, Shinjuku è una zona popolare sia per i turisti che per gli abitanti del luogo, ed è costantemente in fermento.

Richiesta informazioni