Sapporo


Sapporo è una grande città della regione di Hokkaido, in Giappone.

Sapporo è un'area con splendidi scenari naturali in ognuna delle quattro stagioni. In primavera, i fiori di ciliegio sono in piena fioritura; in estate, il verde lussureggiante e il clima rinfrescante; in autunno, le foglie autunnali sono attraenti; e in inverno, ci sono paesaggi innevati. Sapporo è anche costellata di bellissimi parchi, riserve naturali e sorgenti termali.

Sapporo Odori



Il centrale viale Odori di Sapporo è un'area molto frequentata, ricca di negozi, ristoranti, caffè e teatri. In inverno, qui si tiene il Sapporo Snow Festival e il viale si riempie di bellissime sculture di neve.

Sapporo Gourmet



L'Hokkaido è ricco di frutti di mare freschi e prodotti caseari, che rendono Sapporo un tesoro di delizie gastronomiche. Particolarmente apprezzati sono i frutti di mare, i ramen, il jingisukan (montone alla griglia) e la zuppa di curry. La zona conosciuta come Susukino è famosa per i suoi locali notturni.

Torre dell'orologio di Sapporo



La Torre dell'orologio di Sapporo è un simbolo di Sapporo e ha un'atmosfera storica. Monte Moiwa facilmente raggiungibile da Sapporo, questa montagna offre una vista panoramica della città dal suo osservatorio. Si possono praticare arrampicate ed escursioni.

Università di Hokkaido



L'Università di Hokkaido è una delle principali università giapponesi e vanta un bellissimo campus.

Sorgenti termali



Ci sono molti onsen (sorgenti termali) sparsi per Sapporo, dove è possibile godere di sorgenti termali in un ambiente naturale. Jozankei Onsen e Otaru Onsen si trovano vicino a Sapporo.

Richiesta informazioni