Shirakawa-Go


Shirakawa-go è un insediamento tradizionale di bellissime case in stile gassho-zukuri nella Prefettura di Gifu, ed è stato iscritto come Patrimonio Culturale Mondiale dell'UNESCO nel 1995.

L'elemento più caratteristico di Shirakawa-go sono le case gassho-zukuri con la loro particolare struttura del tetto. Questi tetti sono costituiti da più pezzi di legno, lavorati a mano in una struttura adatta al particolare clima nevoso. Sono bellissimi nell'aspetto e simboleggiano il paesaggio tradizionale giapponese.

Paesaggio stagionale



L'area è nota anche per i suoi splendidi paesaggi in tutte e quattro le stagioni. In primavera i fiori di ciliegio sono in piena fioritura, in estate sono di un verde brillante e in autunno le foglie autunnali sono bellissime. In inverno, la zona offre anche paesaggi coperti di neve.

Shirakawa-go Gassho-Zukuri Folk Village



Questa struttura conserva case tradizionali in stile gassho e offre ai visitatori l'opportunità di conoscere la storia e la cultura di Shirakawa-go. È inoltre possibile acquistare prodotti artigianali e alimentari tradizionali.

Fiume Shirakawa e natura circostante



Shirakawa-go si affaccia sul fiume Shirakawa e offre uno splendido scenario fluviale. I visitatori possono fare passeggiate e picnic lungo le rive del fiume.

Cucina locale



Shirakawa-go offre piatti tradizionali a base di ingredienti locali. Tra i piatti locali più popolari ci sono quelli a base di miso e quelli a base di verdure selvatiche locali e pesce di fiume.

Patrimonio UNESCO



Shirakawa-go è stata iscritta nel 1995 tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Le sue bellezze paesaggistiche e la sua cultura tradizionale attirano molti turisti da tutto il mondo.

Richiesta informazioni