Il Tempio Todaiji


Il Tempio Todaiji è la struttura in legno e il tempio buddista più grande del mondo, situato a Nara, in Giappone.

Il Todaiji fu costruito durante il periodo Taiho (728-749) del periodo Nara (728-749), incorporando la cultura Tang (cinese) per diffondere il buddismo in Giappone. Originariamente una struttura ancora più grande, fu distrutta più volte da incendi e l'edificio attuale fu ricostruito.

Situata al centro del Tempio Todai-ji, la Daibutsuden è la più grande struttura in legno del mondo e ospita al suo interno la più grande statua di bronzo del Daibutsu (Grande Buddha). Il Grande Buddha è alto circa 15 metri e simboleggia la compassione e la saggezza buddista.

La statua del Buddha



Oltre al Grande Buddha, nel Todaiji sono esposte molte altre statue e tesori buddisti. Queste statue buddiste e questi tesori culturali sono considerati capolavori dell'arte buddista giapponese e sono fonte di ispirazione per turisti e fedeli.

Beni culturali e siti del patrimonio mondiale



Il Tempio di Todai-ji, insieme a molti altri beni culturali, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Il suo valore storico e la sua bellezza attirano molti turisti.

Eventi tutto l'anno



Il Todaiji ospita vari eventi durante tutto l'anno. Particolarmente famosa è la cerimonia di Omizutori, che si tiene ogni anno da febbraio a marzo e che attira molti fedeli.

Attrazioni turistiche nelle vicinanze



L'area intorno al Tempio Todai-ji ospita attrazioni storiche come il Parco di Nara, il Tempio Kofuku-ji e il Santuario Kasuga Taisha, consentendo ai visitatori di visitare molti luoghi di interesse contemporaneamente.

Bellissime statue buddiste



Con la sua magnifica architettura, il suo background storico e le sue bellissime statue buddiste, il Tempio Todai-ji è visitato da molte persone in quanto luogo in cui è possibile percepire lo spirito del buddismo e della cultura tradizionale giapponese.

Richiesta informazioni